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4 modi per presentare graficamente un’offerta turistica

4 modi per presentare graficamente un'offerta turistica

[vc_row equal_height=”yes” content_placement=”top”][vc_column][vc_custom_heading text=”Una bellissima raccolta di grafiche creative e personalizzabili, per il settore del turismo ed escursionismo, dedicate ad agenzie, associazioni e guide escursionistiche.” font_container=”tag:h2|font_size:30|text_align:left|color:%231e73be” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text][/vc_column_text][vc_column_text]Lavorare nel turismo è affascinante anche perché è uno dei settori in cui l’immagine ha la forza di suscitare delle emozioni forti: siamo infatti abituati a vedere nei cataloghi delle agenzie di viaggio grandi immagini dai colori sgargianti, e basta entrare in un qualunque sito web di turismo per vedere subito bellissime foto di tramonti, orizzonti e spiagge mozzafiato.

Il viaggio è una grande ambizione per molti, quasi chiunque ama viaggiare per vedere e scoprire posti nuovi: che si tratti di grandi viaggi in posti molto lontani da casa oppure semplici escursioni guidate nella nostra zona, chi lavora nel mondo del turismo ha quasi il “dovere” di emozionarci con la sua proposta.

Ho individuato 4 modi per presentare graficamente un’offerta turistica, ognuno dei quali utile per una specifica e diversa esigenza:

1- Minimal

2- Completo

3- Multi-offerta

4- Singolo evento

 

[/vc_column_text][woodmart_responsive_text_block size=”large” color_scheme=”custom” align=”left” color=”#1e73be” css=”.vc_custom_1521478004068{border-bottom-width: 0px !important;border-bottom-color: #6b6b6b !important;}”]

1 – Minimal

[/woodmart_responsive_text_block][vc_column_text]Questo è il classico caso di una vetrina di un’agenzia: per avere un’immagine forte dall’impatto evocativo ed emozionante bisogna curare ogni minimo dettaglio della proposta. Queste singole immagini dovrebbero avere tutte lo stesso taglio grafico, la stessa impostazione visiva per creare un effetto ordinato e coordinato ai colori del marchio e alla nostra attività. E’ quindi consigliabile che ogni foglio esposto in vetrina contenga una sola proposta ben chiara, con una grande immagine attraente e pochi ma evidenti dettagli.[/vc_column_text][woodmart_products post_type=”ids” spacing=”6″ items_per_page=”3″ columns=”3″ include=”4024, 4019, 3346″][vc_btn title=”GUARDA TUTTI I MODELLI” style=”flat” shape=”round” color=”sky” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-hand-o-right” add_icon=”true” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.graficashop.it%2Fprofessione%2Ftour-operator-guide%2F|||”][woodmart_responsive_text_block size=”large” color_scheme=”custom” align=”left” color=”#1e73be” css=”.vc_custom_1521477994146{margin-top: 50px !important;border-bottom-width: 0px !important;border-bottom-color: #6b6b6b !important;}”]

2 – Completo

[/woodmart_responsive_text_block][vc_column_text]In questo caso la proposta di viaggio è sempre una, ma l’informazione è fornita in maniera più completa e sopratutto accompagnata da una serie di immagini.

Per tutti i casi in cui un’immagine unica non è sufficientemente rappresentativa allora si può optare per soluzioni come queste di seguito.  Meglio non abusarne in vetrina perché questa è già ricca di informazioni: è consigliabile usare questo standard per viaggi itineranti, (dove è importante far vedere un’immagine per ogni tappa principale) o come flyer da consegnare a mano ai clienti o far trovare sul banco all’interno tra le varie proposte.[/vc_column_text][woodmart_products post_type=”ids” spacing=”6″ items_per_page=”4″ columns=”3″ include=”4032, 3300, 2096, 4032″][vc_btn title=”GUARDA TUTTI I MODELLI” style=”flat” shape=”round” color=”sky” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-hand-o-right” add_icon=”true” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.graficashop.it%2Fprofessione%2Ftour-operator-guide%2F|||”][woodmart_responsive_text_block size=”large” color_scheme=”custom” align=”left” color=”#1e73be” css=”.vc_custom_1521479055859{margin-top: 50px !important;border-bottom-width: 0px !important;border-bottom-color: #6b6b6b !important;}”]

3 – Multi-offerta

[/woodmart_responsive_text_block][vc_column_text]Quando invece le proposte da presentare sono più di una all’interno della stessa pagina, possiamo optare per modelli grafici come questi che seguono. Le informazioni sono tante ma sempre organizzate in maniera armonica ed attraente, utilizzando testi e colori in maniera creativa.

Un caso ideale di utilizzo di questa impostazione è per una pubblicità su una rivista cartacea o digitale.[/vc_column_text][woodmart_products post_type=”ids” spacing=”6″ items_per_page=”2″ columns=”2″ include=”3297, 3289″][vc_btn title=”GUARDA TUTTI I MODELLI” style=”flat” shape=”round” color=”sky” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-hand-o-right” add_icon=”true” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.graficashop.it%2Fprofessione%2Ftour-operator-guide%2F|||”][woodmart_responsive_text_block size=”large” color_scheme=”custom” align=”left” color=”#1e73be” css=”.vc_custom_1521479116328{margin-top: 50px !important;border-bottom-width: 0px !important;border-bottom-color: #6b6b6b !important;}”]

4 – Singolo evento

[/woodmart_responsive_text_block][vc_column_text]In questo caso la grafica è pensata per accompagnare al meglio un’informazione singola dedicata solitamente ad un evento turistico piuttosto che un vero e proprio viaggio.

E’ il caso delle guide locali, le guide turistiche o guide escursionistiche che si promuovono facendosi conoscere nel proprio territorio e offrono le loro proposte non solo a turisti di passaggio, ma anche ad abitanti della zona.

A questi possiamo aggiungere associazioni che organizzano corsi di escursionismo, di arrampicata o eventi sportivi: in questo caso uno stile da “copertina da film” come quelli proposti può essere sicuramente attraente!

Un suggerimento utile è quello di stampare delle mini-locandine dell’evento, anche in formato cartolina, per poterle lasciare presso gli hotel, bar, negozi specializzati o punti di informazione turistica della propria zona.

[/vc_column_text][woodmart_products post_type=”ids” spacing=”6″ items_per_page=”6″ pagination=”more-btn” columns=”3″ include=”3762, 3760, 3750, 3747, 3745, 3742″][vc_btn title=”GUARDA TUTTI I MODELLI” style=”flat” shape=”round” color=”sky” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-hand-o-right” add_icon=”true” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.graficashop.it%2Fprofessione%2Ftour-operator-guide%2F|||”][vc_custom_heading text=”Come funziona?” font_container=”tag:h3|font_size:30|text_align:left|color:%231e73be” use_theme_fonts=”yes” css=”.vc_custom_1521479908651{margin-top: 100px !important;}”][vc_column_text text_larger=”no”]E’ davvero molto semplice: non è necessario smanettare con la grafica o provare a fare qualcosa da soli. Ti basterà infatti ordinare uno di questi modelli e inviarci i dati da personalizzare.

Leggi la pagina dedicata a come funziona.

Ovviamente è possibile inserire anche le tue immagini, andando a sostituire quella che vedi nella grafica del modello che è puramente esemplificativa.

ico_scegliPer tua comodità, ma non è obbligatorio, puoi anche ordinare la stampa, nel formato preferito, così da ricevere direttamente a casa le cartoline o locandine ordinate.
Se invece non ti serve la stampa perché hai la possibilità di stampare in casa poche copie necessarie, puoi ricevere anche solo il file già personalizzato.
Se invece ti piace un modello ma lo vuoi adattare ad un altro formato prova a leggere i nostri servizi di grafica extra.

ico_riceviTi ricordo infine che, iscrivendoti alla newsletter, oltre a ricevere promozioni esclusive dedicate agli iscritti, ottieni subito uno sconto immediato sul primo ordine di 5 euro.

 

Se qualcosa non è chiaro ed hai trovato termini che non conosci, puoi leggere il nostro piccolo glossario che spiega in parole semplici i termini più comuni usati nel mondo della grafica e stampa.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

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